Monday, September 22, 2014

19 - 20 SETTEMBRE

Questa mattina siamo partiti presto per Chengdu, una città di ben 12 milioni di abitanti, dove trascorreremo i prossimi due giorni. Siamo arrivati all’ora di pranzo ed abbiamo visitato alcuni luoghi caratteristici della città, dopo aver girato per le vie di Chengdu, visto i mercatini caratteristici e aver comprato alcuni regali per casa, abbiamo visto l’interno della città murata. Li ci siamo soffermati su un luogo di culto buddista: all’interno della piazza vi era un albero pieno di preghiere appese ai rami, nonostante questo luogo storico ci abbia affascinato, abbiamo constatato un forte impatto turistico nella città rispetto a Chongqing. Per quanto ci riguarda, nonostante i prodotti ancora fatti a mano dagli artigiani locali a differenza di quelli commerciali che si trovano nelle località a forte flusso turistico, ci è sembrato che la città stesse perdendo la propria autenticità.

Arrivata sera abbiamo cenato in un ristorante tipico in cui servivano lo speciale pasto chiamato hot-pot, durante il quale abbiamo potuto godere di spezzoni dell’opera cinese, con attori mascherati e trucchi di magia. Finita la cena, stanchi e soddisfatti siam andati a dormire in un lussuoso albergo. Il giorno dopo? Tutti a vedere i panda!

La sveglia è suonata come al solito sempre troppo presto. Tralasciando la nostra prima colazione cinese in albergo, il pullman ci ha portati alla riserva naturale dei panda. Siamo stati tutto il giorno immersi nella natura godendo della vista dei panda, animali bellissimi di tutte le taglie ed età, appena nati o già adulti, che mangiavano tonnellate di bambù o oziavano pacifici. Inoltre siamo stati piacevolmente sorpresi dalla presenza dei panda rossi, più piccoli ma forse anche più simpatici e sicuramente più attivi. Il giro del parco si è concluso in un grazioso lago di cigni neri con molte carpe, queste rappresentanti longevità. Dopo il pranzo tutti in pullman per il ritorno: quattro ore di dormite ci aspettano! A domani!

Lara e Isabella

This morning we start early to going in Chengdu. We arrive in the lunch’s time and we visit some places in the city, specially the most tipical. We spend a few time doing shopping in local market, there is a cult buddhist place: inside of it there is a three full of prays. We see that Chengdu is an hystorical city but there are lots of turists. In our opinion, step by step this beautiful place is losting is autenticity.

In the evening we have dinner in hot pot restaurant (we remember us that hot pot is a characteristic chinese dish) and when we are eating we see a good live performance with mask people and magic tricks. Tired and satisfied we go in a very luxury hotel overnight. Tomorrow we have to wake up early to see panda!

The bell rings always too early! After our first chinese breakfast the bus led us to Giant Panda Natural Reserve. We stay here all the day into the wildlife admiring pandas. All types of panda are cute. Their days are composed by eating bamboos and sleeping. We see very nice red pandas too. We finished this tour around black swan lake with lots of carps (symbol of longevity of chinese people). After lunch we are going on bus to return in Chongqing. We have to sleep for four hours. See you tomorrow!